Your COOL Way to RELIABILITY

Your COOL Solution to POWER SAVINGS

Your COOL Partner to INNOVATION

Al via il piano di consolidamento di LU-VE Group

Al via il piano di consolidamento di LU-VE Group

Era nell’aria da diverso tempo e l’ufficializzazione è arrivata da parte del CEO di gruppo Matteo Liberali durante l’ultimo incontro con la forza vendita a Mestre lo scorso mese di Giugno.

Il piano di razionalizzazione e consolidamento del Gruppo, iniziato subito dopo l’ultima acquisizione (Spirotech India) nel settembre dello scorso anno, compie un altro passo importante.

L’insieme della forza vendita presente nei vari stabilimenti del gruppo è stata consolidata in due unità principali, la “Components Unit” e la “Cooling Systems Unit”.

La “Components Unit” si occuperà della diffusione sul mercato di tutti gli elementi utili agli OEM operanti nel campo della refrigerazione, della climatizzazione e del trasporto refrigerato. Da questa unità verranno promossi e venduti i prodotti a marchio TGD, HTS, Sest e Spirotech (156.9 milioni di euro nel 2016).

Per tutti i nostri partner, la riorganizzazione avrà il vantaggio di mettere al loro servizio una sola figura commerciale in grado di coordinare l’attività dei vari marchi, di poter contare su una struttura straordinariamente solida e di poter avere accesso ad un network informativo molto più vasto.

La “Cooling Systems Unit” si occuperà invece dell’offerta di sistemi di scambio termico più complessi utili alla grande distribuzione, ai grandi impianti di climatizzazione anche di precisione ed alla cogenerazione. Da questa unità verranno promossi i marchi Lu-Ve, Aia e Technair (91.5 milioni di euro nel 2016).

Alla direzione commerciale di gruppo resta Alessandro Ferrandi, che coordinerà le due unità avendo cura di favorirne quanto più possibile l’integrazione, l’interazione e lo sviluppo combinato.

Ferrandi manterrà anche il titolo di direttore commerciale della “Cooling System Unit”, mentre a dirigere la “Components Unit” sarà Michele Ampezzan.

Creata con l’occasione anche una nuova unità di marketing, in capo a Giorgio Mainieri per la Components Unit ed in capo a Livio Perrotta per la Cooling System Unit.

Nuovo laboratorio di prova per la “Components Unit”

Nuovo laboratorio di prova per la “Components Unit”

Il primo di Luglio scorso è stato inaugurato ad Uboldo, nel comprensorio dell’Head Quarter di LU-VE Group, un nuovo laboratorio per la prova di mobili refrigerati vetrati plug-in e remoti.

L’inaugurazione del laboratorio coincide con un nuovo passo del piano strategico attraverso cui LU-VE Group vuole proporsi ai propri partner non solo come fornitore di soluzioni, ma come co-sviluppatore del prodotto finito.

La filosofia è già utilmente applicata in altri settori industriali, dove l’efficienza e l’affidabilità di un componente non possono prescindere dal prodotto finale in cui questo è inserito. Si pensi ad esempio ad un impianto frenante di una vettura, che non può non essere efficacemente messo a punto senza opportuni test a bordo del veicolo in cui è assemblato.

In buona sostanza, si vuole accelerare la spinta verso il concetto “LU-VE adding value components”, per cui l’utilizzatore dei nostri elementi possa aumentare la qualità del proprio prodotto grazie all’esclusivo e personalizzato vantaggio del componente che vi è installato all’interno.

Il laboratorio verrà dedicato al collaudo ed alla progettazione dei componenti LU-VE Group come le porte vetrate TGD e gli scambiatori statici (evaporatori e condensatori a marchio Sest e HTS).

L’impianto risponde ovviamente a tutte le esigenze imposte dalla normativa vigente UNI EN 23953-2 ed è in grado di testare mobili refrigerati secondo ogni classe in essa specificata. E’ anche in grado di produrre prove meccaniche di resistenza sotto stress su tutti i possibili accessori in dotazione ai componenti di marchio LU-VE.

“Soft Power 45” nessuna come lei

“Soft Power 45” nessuna come lei

Ancora un’importante innovazione da parte di TGD.
Piccola di dimensioni ma di enorme valore per il mercato, si tratta del nuovo dispositivo brevettato di chiusura automatica a velocità controllata “Soft Power 45”.
Nata sull’esperienza della fortunata “Soft Power 25”, anche questa cerniera è a funzionamento misto meccanico e fluido dinamico brevettato, ed è stata ideata per tutte le porte a battente di peso maggiore di 25 Kg e fino a 45 Kg.

Non esistono attualmente sul mercato altri dispositivi simili destinati anche alle porte negative di maggior peso.

I vantaggi di “Soft Power 45” sono enormi:
• permette di regolare a piacimento la forza di chiusura delle porte più pesanti;
• è dotata di uno stadio d’inerzia in prossimità della massima apertura per facilitare le operazioni di ricarica dei frigoriferi;
• rispetto alle altre cerniere disponibili sul mercato ha il vantaggio di un limitatore di apertura a 105°, con la funzione di evitare possibili collisioni della porta aperta con le altre montate in serie;
• è dotata di un limitatore della velocità di chiusura, regolabile a piacere;

Il sistema è stato testato e garantito in condizioni di massimo stress per un totale di oltre un milione di cicli operativi. Nessun altro dispositivo può vantare tali caratteristiche di adattabilità ed una simile performance.

Realook®: la porta innovativa

Realook®: la porta innovativa

Un grandissimo numero di visitatori è stato accolto allo stand TGD / Lu-Ve Group nel corso  di  Euroshop  2017.   
La maggior parte degli ospiti è rimasta letteralmente affascinata dall’ultima generazione di porte     attive “Realook®”, dotate di schermi trasparenti digitali ad alta definizione ed abbinate ad un rivoluzionario sistema di controllo via “android app.”

Realook® è oggi sicuramente la più attraente tra le porte, in grado di trasformare qualsiasi mobile da semplice dispositivo di conservazione  alimenti a potente mezzo di comunicazione che cattura l’attenzione del consumatore tramite:
• giochi sullo schermo
• interazione con il sensore di prossimità
• social engagement tramite cellulare

Realook® può anche fornire elementi di marketing straordinari riguardo i loro comportamenti              ed i loro bisogni:
• quante persone si trovano di fronte al frigorifero Realook®
• quante persone interagiscono con il frigorifero Realook® e quanto a lungo
• sesso, età…
• quante volte gli utenti aprono il frigorifero Realook®
• attività delle carte fedeltà NFC/RFID
• sblocco di offerte speciali con tag NFC

Realook® può infine snellire la gestione del punto vendita, consentendo tramite una semplice app  telefonica di:
• aggiornare i prezzi dei prodotti retrostanti la porta in tempo reale
• aggiornare i nomi e le caratteristiche dei prodotti in tempo reale
• gestire promozioni e sconti dei prodotti in tempo reale, convogliando l’attenzione della clientela sui prodotti prescelti tramite effetti grafici di straordinaria attrattività.

Questa non è solo una porta: è il più innovativo mezzo di distribuzione!

Wide Look Lt

Wide Look Lt

"Wide Look Lt" è l'inserto vetrato appositamente progettato da TGD per i congelatori industriali delle più esigenti catene di distribuzione.

I punti di forza del telaio e della porta sono:
• L’estetica unica che prevede il telaio portante completamente celato dalle porte
• Le prestazioni energetiche migliori della categoria
• La solidità del primo telaio strutturale
• L’ eccezionale durata ed affidabilità, forte di centinaia di unità presenti sul mercato

L’inserto può essere facilmente abbinato:
• Agli apparecchi murali di congelamento di tutte le altezze
• Agli apparecchi combinati (con l’eventuale predisposizione dell’illuminazione della vasca sottostante)
• Alle strutture pensili “Top” destinate a completare superiormente i congelatori a pozzo

Scarica la scheda prodotto Wide Look LT

Scarica la presentazione Wide Look LT